
Chi siamo
Cooperativa Sociale
ARCOS Società Cooperativa Sociale, fondata nel 1999, è un ente a scopo non lucrativo accreditato presso gli uffici provinciali della Regione Lombardia.

Il presidente di Arcos
Andrea Bottaro
Ci dedichiamo principalmente all’inserimento lavorativo di persone disabili attraverso stipula di convenzioni ex art.14 D.Lgs 276/03 con province e aziende per lo svolgimento da parte della risorsa di svariate mansioni.
Tra queste le principali attività svolte sono quelle delle pulizie e dei servizi di segreteria. Attualmente le nostre attività riguardano un territorio di riferimento che si è esteso ad almeno 6 province della Lombardia, in maniera continua. Le sedi dove svolgiamo attività lavorativa per le 130 aziende committenti si trovano nel territorio di 70 diversi comuni.
FINALITÀ
Il fine di Arcos è il perseguimento dell’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei soggetti svantaggiati e in condizioni di difficoltà all’interno del mondo del lavoro. La cooperativa persegue lo scopo mutualistico, volto a far conseguire ai soci il vantaggio economico di contrarre un contratto di lavoro con la società alle migliori condizioni economiche possibili.
La nostra Mission è quella di promuovere e sostenere l’inserimento lavorativo di tutte le persone, in particolare di coloro che sono appartenenti alle categorie protette attraverso forme lavorative compatibili con le loro condizioni psicofisiche, nell’ottica di dare loro opportunità di poter lavorare e crescere professionalmente e personalmente.
Milestones
CENNI STORICI
Entra in contatto con Arcos
Hai domande o vuoi collaborare con noi? Siamo qui per ascoltarti!
Se desideri maggiori informazioni sulle nostre iniziative non esitare a contattarci.
Documenti e convenzioni
Consulta le principali convenzioni territoriali e i documenti istituzionali fondamentali che regolano e definiscono l’attività della nostra associazione, con particolare riferimento all’inserimento lavorativo delle persone con disabilità e alla trasparenza delle nostre pratiche organizzative.