Vai al contenuto

Inserimento lavorativo
categorie protette

Arcos si propone di collaborare con le aziende che occupano almeno 15 dipendenti attraverso la “convenzione ex art.14 d.lgs. 276/03”. Questa convenzione è uno strumento che permette di assolvere agli obblighi della legge 68/99 senza assumere direttamente il lavoratore, esternalizzando una commessa di lavoro e computando la risorsa Arcos come parte del proprio organico. La convenzione, protocollata dalla provincia, ha una durata minima di 12 mesi e, perchè la copertura sia piena, deve essere pari ad almeno 21 ore settimanali.

Di contribuire virtuosamente al proprio sviluppo sociale tramite l’accesso al lavoro delle persone svantaggiate

Di non incorrere in sanzioni amministrative di carattere pecuniario

Di essere in regola con la legge 68/99 quale requisito per la partecipazione a bandi pubblici e privati

Arcos soggetto qualificato e competente occupa più di 280 dipendenti, offrendo un servizio di reintegrazione al lavoro. Attraverso un percorso di tutoraggio viene consentito alle persone disabili di esprimere il loro valore contribuendo così a elevare socialmente lo spirito e la produttività aziendale. Grazie ad una struttura solida, ad un impianto organizzativo efficiente e ad un team qualificato, Arcos annovera fra i propri clienti numerose multinazionali e, ad oggi, conta più di 130 convenzioni attive in tutto il territorio lombardo. La nostra cooperativa soddisfa prontamente le richieste organizzative delle aziende, garantisce e tutela la sicurezza dei lavoratori offrendo una gestione amministrativa completa.

Siamo disponibili ad un incontro conoscitivo per ascoltare le vostre esigenze specifiche e proporvi soluzioni, dove valori sociali e qualità del servizio, si possano esprimere al meglio.